Aimac è grata alla European Pancreatic Cancer Platform per aver concesso in esclusiva l’utilizzazione di questo libretto e per aver consentito al Comitato Scientifico di adattarlo ai fini di una migliore comprensione da parte di pazienti, parenti e amici e di adeguarne il contenuto alla realtà del Servizio Sanitario Nazionale, alla cultura, alle abitudini e ai rapporti medico-infermiere-paziente del nostro Paese.
Revisione critica del testo: G. Tortora (Oncologia Medica,Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS - Roma); G. Capurso, M. Reni (Oncologia Medica, IRCCS Ospedale San Raffaele– Milano) M. Falconi (Chirurgia del Pancreas, IRCCS Ospedale San Raffaele – Milano); M. Muscaritoli (Unità Operativa Complessa - UOC di Medicina Interna e Nutrizione Clinica, Dipartimento di Medicina Traslazionale e di Precisione, Sapienza - Università di Roma)
Traduzione e editing: C. Di Loreto (Aimac)
Aimac è grata a F.A.V.O. - Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia per il contributo offerto sostenendo le spese per le stampa di questo libretto.
Seconda edizione: novembre 2019
Titolo originale dell’opera: Pancreatic cancer