Microscopia in epiluminescenza

Cerca voci nel glossario
Termine Definizione
Microscopia in epiluminescenza

Tecnica non invasiva rivolta alla diagnosi precoce del melanoma basata su uno strumento ottico (dermatoscopio) che permette di rilevare caratteristiche cutanee non visibili ad occhio nudo, favorendone il riconoscimento. È detta anche  dermoscopia (o dermatoscopia) digitale.

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.