"Ho iniziato questa raccolta fondi con l'obiettivo di raccogliere 200 Euro, ne ho raccolti più di 4000.

Questo risultato è stato possibile grazie ad alcuni contributi veramente generosi, arrivati talvolta da persone che ho incontrato solo una volta o addirittura mai. Tuttavia, il risultato è frutto anche della partecipazione "massiva" di tutti quelli che hanno donato 10, 20 o 50 Euro. Ognuno sa quanto pesa la cifra versata sui propri conti di fine mese.

Ho cercato di ringraziarvi tutti personalmente, anche solo con un commento. Se qualcuno mi è sfuggito, è stato solo perché eravate tanti.

Sapete, io in realtà non mi sono mai nemmeno rivolta personalmente all'Aimac. Ho letto e utilizzato moltissimo il loro materiale online, che trovo di grande valore, ma per indole sono una che anche quando non "pensa positivo" - non è il mio stile... - resta sempre positiva. Non ho mai smesso di avere una fitta rete di relazioni, di essere curiosa del mondo, di combattere per far andare meglio le cose, e anche di avere degli obiettivi.

Certo, magari sono obiettivi che hanno la scadenza di un BOT più che di un BTP, ma quello che conta è investire e non lasciarsi vivere infruttuosamente.

Molti di quelli che mi conoscono dicono che sono straordinaria, per come sto vivendo questa situazione che vista dall'esterno sembra tremenda.

Lo dico "plain", senza modestia né vera né falsa. 

Avete ragione.

Non so perché sono come sono ma so che moltissime persone, al mio posto, troverebbero un grande conforto in un ente come l'AIMAC. Ecco perché, nella mia testa strana e straordinaria, questi 4000 Euro non sono solo un regalo che fate a me, ma un regalo che fate a voi stessi o a tutti quelli a voi vicini che sono stati o saranno colpiti da un cancro.

Vi voglio bene! Grazie ancora "

3 luglio 2020 - messaggio di Irene pubblicato su Facebook a tutti quelli che hanno contribuito alla raccolta aperta per il suo quarantaquattresimo compleanno.

Irene avrebbe lasciato i nostri bimbi e i suoi cari il successivo 26 settembre e, a distanza di quasi quattro anni, in occasione del mio cinquantesimo compleanno, voglio condividere il pensiero di conforto nell'AIMAC all'epoca avuto da Irene e sarò grato a tutti coloro che per questa occasione, vorranno contribuire con un aiuto concreto ai malati oncologici e ai loro familiari.

Grazie di cuore a tutti.

A.F. 

logo paypal carte

I pagamenti per le donazioni vengono gestiti tramite il sistema più sicuro del web, PayPal. 
Per donare non è necessario avere un conto PayPal, puoi anche pagare tramite carta di credito.
Cliccando su "Conferma" verrai reindirizzato automaticamente sul sito PayPal.
Maggiori informazioni su come associarsi, donare e sulla sicurezza dei pagamenti online.

Campagna 50AleFrappi

1

SCEGLI L'IMPORTO

2

TIPO DI DONAZIONE

3

INSERISCI I TUOI DATI

4

PROCEDI AL PAGAMENTO

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per la fruizione dei servizi di cui al punto 4 lett. b) dell’informativa sulla privacy*.

 * Consenso necessario. Il consenso può essere revocato in qualunque momento scrivendo a privacy@aimac.it. La revoca non pregiudica la liceità dei trattamenti basati sul consenso precedentemente prestato.

 

Aimac è un'Organizzazione di Volontariato iscritta al RUNTS (D. Lgs. n. 117/2017 e D.M. n. 106/2020); pertanto, le donazioni in favore di Aimac consentono benefici fiscali alle persone fisiche: scopri tutti i benefici fiscali.

Scopri tutti gli altri modi in cui puoi aiutare Aimac a stare vicino ai malati di cancro in questa pagina.

 

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.