Affrontare il cancro significa intraprendere un percorso lungo e complesso che inizia al momento della diagnosi e prosegue con il trattamento e poi con i controlli periodici.
La popolazione dei guariti è in crescita grazie ai progressi delle terapie oncologiche e alla diagnosi sempre più precoce dei tumori. Per prendersi cura delle molteplici necessità di queste persone, è necessario un approccio multidisciplinare che coinvolga diverse e molteplici figure specialistiche.
Il libretto "La vita dopo il cancro", realizzato da AIOM e FAVO e presentato durante la X Giornata Nazionale del Malato Oncologico, ha lo scopo di fare emergere la necessità di una gestione della persona anche dopo la fine delle cure e di fornire, in modo semplice e sintetico, gli strumenti di conoscenza indispensabili per contribuire al miglioramento del proprio stato di salute.
E' possibile scaricare il libretto in PDF e consultare la sezione del sito Aimac Dopo la malattia aggiornata con i contenuti del libretto stesso.