Il cancro avanzato
Ricevere la comunicazione che il tumore si è ripresentato, si è diffuso o non può essere guarito può provocare grande turbamento nel paziente e nei suoi cari, portando paure e incertezze che possono rendere difficile reagire alla notizia.
Questo libretto ha l’intento di supportare paziente e caregiver in questo delicato momento della vita, fornendo utili suggerimenti per convivere con la malattia e mantenere una adeguata qualità della vita.
Revisione critica del testo: G. Casale - Unità Operativa Cure Palliative Antea, Roma; M. A. Annunziata - Centro di Riferimento Oncologico – Aviano (PN); , S. Spazzapan - Hospice Via di Natale e Centro di Riferimento Oncologico - Aviano (PN)
Quinta edizione: aprile 2016
Questa pubblicazione è stata realizzata grazie al sostegno ricevuto da Alleanza Contro il Cancro nell’ambito del Servizio nazionale di accoglienza e Informazione in ONcologia-SION.
ATTENZIONE!
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.
© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.