Alcuni tumori neuroendocrini sono a crescita molto lenta e possono rimanere invariati per mesi o anche anni. Se gli accertamenti diagnostici dimostrano che il tumore neuroendocrino non sembra in crescita, il medico potrà suggerire di tenere il paziente sotto sorveglianza sottoponendolo periodicamente ad approfonditi controlli.

Se ai controlli successivi si rilevano sintomi o la malattia risulta in crescita, il medico interromperà il programma di sorveglianza e proporrà di avviare una delle terapie disponibili. 

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.


© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.