I diritti del malato di cancro
Elaborazione del testo: Avv. Elisabetta Iannelli (vicepresidente Aimac).
Revisione: a cura di Coordinamento Generale Medico Legale INPS: Dott. Raffaele Migliorini, Dott. Marco Trabucco Aurilio, Dott.ssa Fabrizia Favalli; Dott.ssa Alessia D’Acunti (supervisione e coordinamento helpline Aimac). Avv. Roberto de Miro (consulente legale European Cancer Patient Coalition (ECPC) Legal Network for Cancer Patients (LNCP)
Editing e progetto grafico: Dott.ssa Laura Vitrini
Questa pubblicazione è stata realizzata nell’ambito dell’Accordo Quadro Alleanza Contro il Cancro - Aimac per attività di collaborazione scientifica
Prima edizione: ottobre 2003
Quattordicesima edizione: febbraio 2023
ATTENZIONE!
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, Aimac declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.
© AIMAC 2022. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di Aimac.